Ospiti speciali The Bronx Boys Rocking Crew

Appuntamento domenica 18 gennaio dalle 15 alle 21 con “Ferrara nel posto“, la quarta edizione della festa più attesa dalla scena hip hop ferrarese, organizzata come sempre all’interno del centro Area Giovani, in via Labriola 11.

Ospiti speciali del party, spiegano gli organizzatori, saranno i rappresentanti italiani di The Bronx Boys Rocking Crew, una delle prime e delle principali crew americane, composta sia da ballerini che da writers, fondata a New York negli anni Settanta. Con il loro contributo, in apertura dell’evento, si terrà un piccolo intervento dedicato alla storia e al presente della cultura hip hop.

La jam sarà aperta a tutti, appassionati, esperti e principianti: i dj potranno condividere la propria musica utilizzando la strumentazione in dotazione; anche il microfono sarà a disposizione di tutti gli mc che vorranno cantare, esprimere le proprie idee attraverso rime e strofe, improvvisare. La sala come sempre diventerà il palcoscenico dei breakes, invitati a ballare gli stili più diversi. Chi vorrà mettersi alla prova con le bombolette – aerosol art – avrà a disposizione i muri esterni del centro.

“L’obiettivo di questa festa è quello di far conoscere e apprezzare il mondo dell’hip hop, dare soprattutto ai ragazzi più giovani la possibilità di avvicinarsi a questo ambiente, stimolare uno scambio di energia che sia il più possibile genuino”, sintetizza così lo spirito e il carattere della jam Matteo Bertoia – conosciuto nell’ambiente come Mattkilla, uno dei principali sostenitori dell’evento, insegnante presso varie scuole di danza del territorio, impegnato da anni per la diffusione del breaking.

L’iniziativa è supportata da Kebab Flawa Crew, Soul Brothers Djs, Desolandia Express 2nd Chapter.

Per informazioni è possibile rivolgersi al centro Area Giovani, afferente al servizio politiche giovanili del Comune di Ferrara, telefonando al numero 0532 900380, oppure scrivendo all’indirizzo area [email protected]