Dopo un lungo appostamento

Dopo un lungo servizio di appostamento nei pressi della sua abitazione, la Polizia di Stato ha arrestato un 55enne di origini pugliesi residente a Renazzo, in esecuzione all’ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Brindisi.

Come spiega la Polizia, il  provvedimento, emesso a seguito di una condanna definitiva per traffico di sostanze stupefacenti,  prevede la pena di 7 anni di reclusione, il pagamento di una pena pecuniaria di 28.000,00 euro, nonché le  pene accessorie dell’interdizione legale durante la pena e dell’interdizione perpetua dai Pubblici Uffici.

Dopo le consuete attività procedurali è stato associato alla Casa Circondariale di Ferrara.

 

 

Inoltre, nella mattinata di ieri la Polizia di Stato ha denunciato in stato di libertà per il reato di furto aggravato in concorso due rumeni di 27 e 21 anni.

Nello specifico i due stranieri sono entrati nel negozio di ottica, sito all’interno del centro commerciale “Le Mura”, si sono impossessati di diverse paia di occhiali e si sono dati alla fuga inseguiti dalla commessa che urlando ha attirato l’attenzione della guardia particolare giurata in servizio antitaccheggio che si dava anch’essa all’inseguimento dei due, riuscendo a bloccarli nel parcheggio.

Il maltolto, del valore di € 1345,00, è stato restituito all’avente diritto.