
Si alternano serie A e under 14
Domenica 11 gennaio, nella palestra di Via Venezia, 98 a Pontelagoscuro, scenderà in campo per la prima volta in una partita ufficiale di campionato una squadra di Tchoukball proveniente da Bologna.
Si tratta della squadra under 14 della scuola di sport “Cinque Cerchi”.
Grazie al sostegno concreto del Ferrara Tchoukball che ne ha accompagnato la fase nascente, Bologna si affaccia sul palcoscenico di questo sport.
L’inizio del Campionato Italiano Under 14 vede sul campo di Ferrara le squadre giovanili di Bologna, Lendinara ed Empoli insieme ai nostri Pulcinuts.
La squadra ferrarese ha vinto nel 2014 il titolo italiano: quest’anno, per raggiunti limiti di età dei più “veterani” si presenta al via con una squadra totalmente rinnovata con sette giocatori su dieci debuttanti assoluti. L’obiettivo primario del gruppo di giovanissimi è fare esperienza maturando insieme.
I giovani tchoukers si affronteranno fra di loro intercalandosi alle partite previste dal calendario di serie A.
Il programma del massimo campionato prevede la sfida con l’unica squadra di Asti (i Redox) ed il derby fra Los Cornetteros e Oldnuts. In palio punti importanti nella corsa ai play off e alla salvezza. Dalle 9.30 alle 16.00 un menù ricco che permette di toccare con mano i livelli di base e di vertice del tchoukball italiano.
Questo il programma:
9.30 Oldnuts Ferrara – Asti Redox (Serie A)
10.30 Pulcinuts Ferrara – Cinque Cerchi Bologna (under 14)
11.05 Wallersini Empoli – Baby Celtics Lendinara (under 14)
11.45 Los Cornetteros- Oldnuts (Serie A – derby ferrarese))
12.45 Pulcinuts Ferrara – Baby Celtics Lendinara (under 14)
13.20 Cinque Cerchi Bologna- Wallersini Empoli (under 14)
14.00 Los Cornetteros – Asti Redox (Serie A)
15.00 Pulcinuts Ferrara – Wallersini Empoli (under 14)
15.35 Baby Celtics Lendinara – Cinque Cerchi Bologna (under 14)