Nell’area accoglienza dell’Azienda Ospedaliero Universitaria

Sabato 3 gennaio 2015, alle 17 si svolgerà l’ultimo dei cinque concerti natalizi ospitati nell’Area Accoglienza (piano terra, accanto alle scale mobili) dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Ferrara. Ad esibirsi saranno Ludovico Creti, giovane talento italiano, e Mirko Casadei, figlio del celebre Raoul Casadei.

 

Come spiegano i promotori dell’iniziativa, lo spettacolo è gratuito, organizzato dall’Azienda Ospedaliero – Universitaria in collaborazione con l’Associazione Giulia Onlus e i commercianti dell’Area Accoglienza. L’evento è aperto ai degenti, ai famigliari e a tutti i cittadini che vorranno intervenire.

 

I protagonisti. Nel 2000 il giovane Casadei raccoglie il testimone del padre e diventa il leader dell’orchestra. Il cambiamento è molto forte e radicale: cambia nome alla formazione che diventa “Mirko Casadei Beach Band”, decide di proporre nuove versioni dei brani classici dell’orchestra attraverso un forte lavoro di arrangiamento e rinnova la composizione del gruppo che durante l’esibizione al S. Anna sarà in versione ridotta. Presente anche la cantante Claudia “Sky” Cieli.

 

Ludovico Creti, giovane tenore ferrarese, ha partecipato e vinto un’edizione del programma “Ti lascio una canzone” condotto da Antonella Clerici. Si è esibito anche a New York presso l’Hotel Mandarin Oriental di Manhattan. Da anni collabora con l’Associazione Giulia Onlus partecipando a numerosi eventi benefici per raccogliere fondi a favore del sostegno dei piccoli malati dell’Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale S. Anna.