L’8 dicembre a FerraraFiere. Spazio al ciclismo: in mostra le bici di Pantani e Argentin

Appuntamento con il Grande Mercato di auto e moto d’epoca che lunedì 8 dicembre dalle 8.30 alle 17 (Apertura straordinaria casse esterne per prevendita dalle 7) riempirà i saloni di FerraraFiere con accessori, ricambi e modellini unici che ci permetteranno di rivivere la nostra storia.

Come spiegano gli organizzatori, “se da un lato la kermesse è un’occasione unica per scoprire pezzi da collezione che fanno felici gli appassionati più accaniti, dall’altro il Grande Mercato è una grande opportunità per tutta la famiglia, che potrà trascorrere una giornata all’insegna del divertimento e fare ottimi affari anche in vista delle prossime festività: fra i vari banchi, infatti, sarà possibile ammirare oggetti davvero unici che potrebbero diventare anche regali originali da mettere sotto l’albero”.

In mostra anche anche le biciclette di Moreno Argentin e Marco Pantani. “Siamo davvero onorati di poter esporre questi pezzi di storia – ha dichiarato Marcello Trevisan, amministratore della marcelloeventi – e siamo certi che sia il modo migliore per ricordare due fra i più amati sportivi italiani”. L’evento vanta anche la partecipazione dei rappresentanti del Giro d’Italia Bici d’epoca, ma non sarà solo la bicicletta la star del Grande Mercato: sarà infatti presente Mauro Pascoli, il proprietario del museo Vespa di Ravenna, che saprà fare onore a un altro grande simbolo dell’eleganza italiana.

Quest’anno sarà disponibile (al costo di 8 euro) il kit dell’evento, che comprende un block notes, una shopping bag e il mitico Calendario Motori Pellegrini, che raccoglie tutti gli eventi italiani ed esteri che hanno per protagonisti i motori storici.

Acquisto del biglietto online dal sito www.autoemotodelpassato.com.