
Un incontro promosso da Confagricoltura e Ascom
Giovedì 4 dicembre alle nella Camera di Commercio di Ferrara, Confagricoltura e Ascom si fanno promotrici di un incontro su due prodotti di grande qualità del territorio: l’Aglio di Voghiera DOP e il Riso del Delta del Po IGP.
La chiave di lettura è quella della salubrità di questi prodotti e ne danno un contributo scientifico il prof. Michele Rubbini direttore Programma Aziendale di Chirurgia Coloproctologica AUSL di Ferrara e Mirella Giuberti, nutrizionista e docente del “Vergani-Navarra”. Si affiancheranno a questi ospiti i presidenti dei Consorzi di Tutela dell’Aglio e del Riso Neda Barbieri e Eugenio Bolognesi con Arianna Ruzza che illustrerà quali strade intraprendere per valorizzare le peculiarità di questi prodotti.
L’apertura è affidata al presidente provinciale di Confagricoltura Pier Carlo Scaramagli e i saluti a Paolo Govoni, Presidente CCIAA Ferrara, Nicola Rossi sindaco Copparo e assessore provinciale all’Agricoltura, Roberto Serra assessore al Commercio, attività produttive e sviluppo economico del Comune di Ferrara, Roberta Monti dirigente Polo Scolastico Agroalimentare Estense “Vergani-Navarra”. Le conclusioni del convegno sono affidate a Giulio Felloni presidente provinciale Ascom Confcommercio Ferrara.
L’iniziativa è aperta al pubblico.