Affermati musicisti
Giovedì 4 dicembre alle 11, nella sala dell’Arengo in residenza municipale, il sindaco Tiziano Tagliani, affiancato dal vice sindaco e assessore alla Cultura Massimo Maisto, consegnerà ufficialmente a nome della Giunta comunale l’Ippogrifo del ‘Premio Città di Ferrara’ ai musicisti ferraresi Ellade Bandini, batterista, e Ares Tavolazzi, bassista.
Il prestigioso riconoscimento, spiega il Comune, “è riservato annualmente ai cittadini ferraresi e a coloro che si sono particolarmente distinti nel mondo per motivi professionali, sociali, umanitari, dando lustro alla nostra città”.
Ellade Bandini (Ferrara 17/7/1946) e Ares Tavolazzi (Ferrara 12/7/1948) – come riportato dalle motivazioni del premio – sono affermati musicisti in campo nazionale e internazionale che nella loro lunga e prestigiosa carriera vantano numerose collaborazioni con importanti artisti e gruppi musicali italiani e stranieri, tutt’ora in essere. Attraverso il loro impegno artistico e professionale (..) contribuiscono a diffondere il valore artistico e culturale della nostra città.