In vista delle Regionali, domenica 16 in città i deputati Di Battista e Daga.

Domenica 16 novembre “sarà un’intera giornata a 5 Stelle per la città di Ferrara”, spiega il Movimento. Si comincerà al mattino, a partire dalle 10.30, con un’agorà pubblica in Piazza Trento Trieste. Il deputato a 5 Stelle Alessandro Di Battista affiancherà la candidata presidente della Regione Emilia-Romagna Giulia Gibertoni; saranno presenti i quattro candidati consiglieri della circoscrizione di Ferrara (Paola Batistini, Massimo Boggian, Alessandro Cantale e Gabriella Ventura) a fare gli onori di casa. “Un’interessante occasione per incontrare i rappresentanti del M5S che da sempre prediligono l’incontro diretto con i cittadini ai salotti mediatici, il confronto alle ricette magiche. Si parlerà delle proposte che il M5S intende portare in Consiglio Regionale: Rifiuti Zero e lotta agli inceneritori per un ambiente più salubre; incentivazione alla PMI; miglioramento del Sistema Sanitario pubblico; promozione dei prodotti agricoli emiliano-romagnoli, tutela e manutenzione del territorio con stop al cemento inutile e al petrolio”. 

 

Si proseguirà nel pomeriggio con un incontro pubblico, dalle 17.30 al Volto del Cavallo, con la parlamentare del M5S Federica Daga, “con cui affronteremo il tema acqua pubblica. L’acqua pubblica è un principio sancito dal Referendum del 2011 e mai applicato dalle amministrazioni in carica. Siamo pienamente consapevoli che questa strada è sempre più in salita, alla luce dei recenti decreti e leggi emanate dal Governo Renzi e approvate a colpi di  fiducia, senza dibattito parlamentare (Sblocca Italia, legge di stabilità, jobs act…), ma solo questo è il motore del vero cambiamento e noi vogliamo tenerlo acceso.

 

Alessandro Di Battista e Federica Daga racconteranno, con la passione che li contraddistingue, il lavoro dei pentastellati in Parlamento, lavoro spesso ‘oscurato’ dai media nazionali. Informarsi direttamente e incontrare i propri rappresentanti è sempre raccomandabile, e in questi tempi di iperattività mediatica del nostro Presidente del Consiglio, addirittura indispensabile”.