Il coordinatore ferrarese è capolista alle Regionali

Il coordinatore provinciale e capolista alle prossime elezioni regionali Luca Cimarelli partecipa oggi ad un incontro convocato direttamente dal presidente Berlusconi. Verranno trattati vari temi: il rinnovamento di Forza Italia e il suo rilancio sul territorio, le elezioni regionali, le attività parlamentari e un programma di manifestazioni pubbliche da realizzare. “Ritengo – spiega Cimarelli – strategica e necessaria questa riunione. Il nostro elettorato ha la necessità di conoscere con chiarezza quali sono i programmi e i progetti futuri del nostro movimento”. “L’imminente fase congressuale – prosegue il candidato – deve essere colta come una grande opportunità di rilancio dell’azione politica e di rinnovamento sul nostro territorio.

I coordinatori comunali saranno finalmente eletti dagli iscritti, che avranno così la possibilità di incidere direttamente sulle scelte dei nuovi vertici del Partito”.

Il rinnovamento, continua Cimarelli, è “basato sulla centralità della persona, sulla ridefinizione di valori condivisi e con una classe dirigente rinnovata nel modo di concepire la politica e non necessariamente sulla base della carta d’identità.

La segreteria regionale si è già mossa in questo senso ed ora sta a noi riuscire a replicare questa impostazione sul nostro territorio”.