
Un lungo inseguimento dal Raccordo autostradale al Ravennate
Personale della Sezione Polizia Stradale di Ferrara, Distaccamento di Argenta, in servizio di vigilanza, nella serata di ieri 29 ottobre, ha arrestato un cittadino tunisino 20enne, per furto di autovettura, resistenza e violenza.
Sul Raccordo autostradale Ferrara Porto Garibaldi, direzione mare, i poliziotti hanno notato un’autovettura Mini, segnalata poco prima come rubata a Ferrara, munita di dispositivo antifurto satellitare, che procedeva a fortissima velocità. Gli agenti si sono messi subito all’inseguimento, terminato sulla SS 309 Romea a Casalborsetti (Ravenna) dove il fuggitivo ha perso il controllo del veicolo ribaltandosi nel fossato adiacente. A seguito dell’incidente il tunisino ha continuato la fuga a piedi ma è stato arrestato dopo un breve inseguimento dagli operatori della Polizia stradale.
Durante le operazioni è stato appurato, spiega la Polizia, che il furto dell’autovettura era avvenuto al seguito del furto di uno zainetto del legittimo proprietario della Mini, all’interno degli spogliatoi della piscina comunale di Via Bacchelli a Ferrara.