
Concorso fotografico per l’integrazione. E la vincitrice dona il suo premio
Si è concluso il concorso fotografico, “Nuovi volti di Portomaggiore”, promosso dalla Consulta per l’Integrazione del Comune, attraverso l’operato del proprio Gruppo Operativo e l’Amministrazione.
Questa “è la prima di una serie di iniziative tematiche che verranno effettuate per agevolare incontri, scambi culturali, e confronti tra le comunità, proprio per arrivare all’integrazione anche attraverso percorsi che possono essere condivisi da tutte le etnie”, spiegano gli organizzatori.
Sono pervenute entro i termini stabiliti 31 fotografie che sono esposte al Centro Servizi Portoinforma Piazza Verdi, 22 a Portomaggiore.
Domenica scorsa la valutazione delle fotografie, attraverso una giuria composta da Matteo Mantovani e Massimo Bottoni rappresentanti del Circolo Fotografico di Portomaggiore, Lorenzo Prodon rappresentante dell’Associazione S4C, Sandro Bolognesi in rappresentanza del Comune di Portomaggiore ed Ermano Montanari Presidente della Consulta, con il seguente risultato:
I premio a SHAFQAT QURATULAIN che ha vinto una macchina fotografica
II premio EDUCATRICI DELL’ASILO NIDO DI PORTOMAGGIORE che hanno vinto una cornice d’argento
III premio STUDENTI DELL’ISTITUTO ISTRUZIONE SUPERIORE “FALCONE BORSELLINO” DI PORTOMAGGIORE che hanno vinto un buono per sviluppo di 100 fotografie.
Al termine della premiazione Shafqat Quratulain, “con un gesto generoso ed a dimostrazione che lo svolgimento di attività di questo tipo alimenta l’integrazione e lo spirito di appartenenza alla comunità del territorio portuense, ha donato il suo premio alle educatrici dell’Asilo Nido perché possano immortalare l’attività didattica, a cui appartengono tutti i bambini di ogni etnia, cultura, e provenienza.
Gli organizzatori auspicano che le prossime attività che organizzerà il Gruppo Operativo, abbiano lo stesso successo e perseguano l’obiettivo che ci si è proposti: l’integrazione”.