Denunciati due giovani per furto e ricettazione

Nella giornata di ieri sono stati denunciati in stato di libertà dagli operatori di una Volante per i reati di furto aggravato e ricettazione un 20enne e un 18enne, entrambi senza fissa dimora e di nazionalità rumena.

I due individui, spiega la Polizia, erano stati notati da una guardia giurata del Centro Commerciale “il Castello” aggirarsi all’interno dell’Ipercoop  dove avevano prelevavato generi alimentari per un valore di 27,60 euro, per poi riporli in una borsa e oltrepassare le casse senza provvedere al pagamento. Fermati dall’addetto alla vigilanza, gli Agenti al loro arrivo constatavano che i due si erano anche appropriati indebitamente di capi di abbigliamento nel vicino negozio “Pull and Bear”.

 

In piazzetta Totti – Zona GAD -, nel primo pomeriggio sempre personale della Squadra Volante fermava per un normale controllo di Polizia un cittadino ucraino I.V., di anni 33, e all’esito degli accertamento lo denunciava poiché contravventore all’Ordine di lasciare il territorio nazionale emesso dal Questore di Ferrara.

Altra denuncia per il tentato furto di una bici nella scorsa nottata nel piazzale antistante la Stazione Ferroviaria, dove una Volante nel transitare sorprendeva un rumeno di 29 anni e residente a Ferrara, il quale con una tenaglia stava cercando di tagliare la catena di sicurezza con cui mezzo era assicurato alle rastrelliere.

Nel pomeriggio di ieri è stato effettuato infine da pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Bologna un servizio straordinario di controllo del territorio, durante il quale sono state identificate 20 persone di cui 6 di nazionalità straniera e controllati 9 veicoli. Nel corso degli accertamenti su un gruppo di persone che sostavano in Viale della Costituzione – Zona Gad -, un 21enne ferrarese veniva trovato in possesso di grammi 1,10 di marijuana e pertanto segnalato alla competente autorità amministrativa. Gli operatori procedevano inoltre al sequestro dello stupefacente.