
A Portomaggiore
Continuano le denunce di furti alle stazioni dei Carabinieri del territorio. A Portomaggiore il furto, mediante raggiro, dall’interno dell’abitazione di due pensionati, in via Kenia, ad opera di una coppia di malfattori. I due si sono presentati quali infermieri: sono entrati nell’abitazione degli anziani con la scusa di salutarli, per poi impossessarsi furtivamente di monili in oro. Danno complessivo 1000 euro.
Ad Argenta è stato portato via, dall’interno della Cappella dell’ospedale, un candelabro votivo. Danno da 375 euro.
A San Bartolomeo in Bosco è stato denunciato il furto in un’abitazione, in via Della Rondine, di monili in oro. Danno complessivo in corso di quantificazione.
A Pontelagoscuro è stato denunciato il furto in un’abitazione, in Via Marconi, ancora di monili in oro. Anche in questo caso si stanno quantificando i danni.
A Cento un tentativo di furto ai danni degli ambulatori del S.E.R.T, dove ignoti si sono introdotti con l’ efferazione della porta di ingresso: tentando, senza riuscirci, di aprire un armadio metallico contenente vari farmaci. Danneggiamento complessivo corso in quantificazione.
Altri colpi: attraverso l’ effrazione di una porta, in un esercizio commerciale di via Cremonino, di circa 1200 euro dalla cassa; poi monili d’oro dal valore di circa 3 mila euro sono stati sottratti da un’abitazione di via XII Morelli: il furto è avvenuto approfittando di una finestra aperta.
Anche a Renazzo, in via Chiesa, furto in un’abitazione di monili in oro.