Da giovedì 2 ottobre

Prosegue la campagna abbonamenti per la stagione 2014/15 di Ferrara Musica. Dopo la fase dei rinnovi, da giovedì 2 ottobre i Carnet saranno in vendita per i nuovi abbonati, spiega la produzione. Il Carnet è la formula molto flessibile che permette di scegliere 3 concerti tra una ricca serie di proposte, lasciando aperta la possibilità di decidere a quale evento assistere anche fino al giorno stessi del concerto. Sono comunque ancora acquistabili il Large (abbonamento completo a 12 concerti), il Medium (abbonamento a 7 concerti) e il Today (dedicato alla musica del nostro tempo, al jazz e a progetti speciali: Hiromi, il duo jazz Kenny Barron/Dave Holland, il progetto BachNetWorks di Uri Caine e Mario Brunello, e il film muto l’Homme qui rit con accompagnamento dal vivo di Octuor de France). Anche quest’anno è prevista la formula Speciale Giovani che offre ai giovani fino a 30 anni compresi prezzi molto vantaggiosi su tutti i turni di abbonamento e i biglietti.

Conclusa la campagna abbonamenti, a partire da sabato 18 ottobre 2014 sarà possibile acquistare i biglietti singoli per tutti i concerti sia presso la biglietteria di Ferrara Musica che sul sito www.ferraramusica.it.

Il cartellone di quest’anno presenta molti dei più importanti protagonisti del panorama concertistico internazionale: direttori d’orchestra come Daniele Gatti, Vladimir Jurowski, Semyon Bychkov, Teodor Currentzis e la giovane rivelazione del podio Joshua Weilerstein che inaugura la stagione; celebri solisti come i pianisti Grigori Sokolov, Radu Lupu e il giovane astro nascente Federico Colli; violinisti quali Joshua Bell, Vilde Frang e Alexandra Conunova; un recital straordinario che ha per protagonisti Martha Argerich e Gidon Kremer.

Sempre al centro della programmazione le brillanti orchestre residenti di Ferrara Musica, Mahler Chamber Orchestra e Chamber Orchestra of Europe.

Per ulteriori informazioni consultare il sito www.ferraramusica.it o contattare la biglietteria di Ferrara Musica: Corso Martiri della Libertà 5, orari di apertura al pubblico dal lunedì al venerdì ore 15.30/19, sabato ore 10/12.30 e 15.30/19. Telefono 0532 202675 – Email: [email protected].