
La soddisfazione del Pd
La Procura di Bologna ha presentato la richiesta di archiviazione per Stefano Bonaccini, indagato per peculato nell’ambito dell’inchiesta sulle spese dei gruppi consiliari. La notizia è stata commentata con soddisfazione dai vertici del Partito Democratico sul territorio regionale.
“La richiesta di archiviazione per Stefano Bonaccini – ha rilevato ad esempio il segretario provinciale di Ravenna Michele de Pascale – è una splendida notizia per tutto il PD dell’Emilia Romagna. In queste settimane dirigenti e volontari del nostro partito, a prescindere dalle preferenze per le primarie di domenica prossima, hanno difeso in tutto il territorio l’onestà e la trasparenza dell’operato di Stefano. Lo hanno fatto soprattutto perché hanno avuto modo, in questi anni, di poter apprezzare di persona la sobrietà e l’onestà con cui Stefano ha svolto il suo mandato da segretario regionale.
I cittadini – prosegue de Pascale – oggi ancor più che ieri, potranno scegliere con grande trasparenza alle primarie fra Bonaccini e Balzani, confrontandosi sui contenuti e sulle proposte concrete per il futuro della nostra regione. Ora siamo ancora più fiduciosi sul fatto che, in tempi brevi, a questa rapida richiesta di archiviazione per Bonaccini possa seguire un esito altrettanto favorevole di tutta l’indagine in corso sulla Regione.”