
Ferrara – Esordio deludente per la SPAL che, nella prima di campionato contro il Pontedera, soffre e lascia i tre punti all’avversario.
Davanti a quasi 3700 spettatori i biancoazzurri perdono per 3-0 e subiscono anche due espulsioni: Giani a fine primo tempo e Fioretti nella ripresa.
Inizio di match costruttivo per i ferraresi, che hanno saputo mantenere in equilibrio la partita fino alla prima rete subita al 22’ con Grassi, che grazie ad un pallone perso sulla linea dell’area di rigore ha saputo trovare la porta di sinistro, battendo nettamente Menegatti. I biancazzurri non hanno saputo quindi regire alla “batosta”, e da quel momento sono entrati in difficoltà psicologica nonostante il forte sostegno del pubblico. A poco meno di un minuto dalla fine del 1° tempo arriva la prima espulsione per la SPAL, che va negli spogliatoi in 10.
Ad inizio ripresa, Brevi manda in campo Landi per Gentile a centrocampo e Silvestri al centro della difesa per Ferrettì. Però sono i toscani a raddoppiare in apertura con la conclusione da 25 metri di Settembrini che s’infila nell’angolo a mezza altezza alle spalle di Menegatti. Ad aggiungersi al doppio svantaggio, anche la seconda espulsione spallina.
Al 20′ della ripresa Madrigali approfitta della crisi spallina e centra il goal in contropiede: la SPAL si ferma e il match finisce sul 3 a zero.