
Ferrara – Ieri mattina la sezione antidroga della Squadra Mobile ha arrestato a Pontelagoscuro l’arresto di un cittadino nigeriano colpito da ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip di Ferrara, a seguito della ricostruzione del suo traffico di droga esercitato in città dall’inizio dell’anno.
A. G. gravitava infatti in zona “centro Pontelagoscuro” (nei pressi del Cash and Carry) ed all’ex “3 Stelle” ove dava appuntamento a clienti ferraresi ai quali cedeva grandi quantità di marijuana; ogni volta dai 300 ai 500 grammi. Secondo gli inquirenti si tratta di uno dei pusher più forniti, che agiva indisturbato spostandosi in bicicletta celandosi nelle vie buie di quel quartiere dando la sostanza alle auto che gli si affiancavano per poi darsi alla macchia.
In due diverse occasioni infatti la squadra mobile nei mesi scorsi aveva arrestato due italiani in due diverse occasioni ai quali il pusher aveva ceduto la sostanza. In una di queste (al Cash and Carry) era riuscito a scappare i poliziotti. Da qui sono partite le indagini che hanno permesso di identificarlo compiutamente e contestargli circa due chili di sostanza spacciata. Dopo aver ricevuto l’ordine di arresto sono iniziate le indagini tese ad individuare l’abitazione del nigeriano che agli atti risultava senza fissa dimora.
Una volta individuata l’abitazione, sita a Pontelagoscuro, i poliziotti si sono presentati nella mattina di ieri per fargli visita.
Ad aprire la porta è stato un suo connazionale che ha cercato di eludere le attività dei poliziotti riferendo loro che il ricercato non era in casa in quanto era solo. Situazione poi non rivelatasi veritiera in quanto il pusher è stato trovato all’interno di una delle camere. Il suo amico è stato dunque indagato a piede libero per favoreggiamento, per aver cercato di nasconderlo alla polizia.