Ferrara - L’associazione AVEDEV, il Comune di Ferrara – Assessorato alla Salute e Politiche Socio-Sanitarie con la sensibile e importante sponsorizzazione di A.F.M. – Azienda Farmaceutica Municipalizzata di Ferrara, promuovono per venerdì 15 agosto a partire dalle 17 la tradizionale “Cocomerata di ferragosto al Canile comunale” (via Gramicia 120).

Bibite fresche e angurie attendono i cittadini che vorranno visitare la struttura e conoscere i 110 cani ospitati, nella speranza che questa iniziativa possa rappresentare per tutti loro anche un momento favorevole per trovare una nuova famiglia.
Il tradizionale appuntamento di Ferragosto è poi ancora una volta l’occasione per appellarsi alla solidarietà dei ferraresi per sostenere le spese per la gestione del canile e per l’assistenza ai cani più bisognosi. Fra questi vi è ‘Tex’ (nella foto), un meticcio labrador di 7 anni, uno dei sei cani disabili ospiti nella struttura comunale con alle spalle una triste storia. E’ in canile da tre anni e si è perfettamente ambientato anche se è affetto da una patologia che obbliga ad alimentarlo unicamente con crocchette dietetiche.

Venerdì 15 agosto il canile sarà, come sempre, aperto tutta la giornata. Nel pomeriggio chi vorrà venirci a trovare potrà gustare una buona fetta di anguria e bibite fresche. E’ gradita la presenza di tutte le persone con i propri cani: è garantita anche per loro una “fresca abbeverata” !
In caso di maltempo l’iniziativa sarà rinviata a domenica 17 agosto.