Ferrara – Un uomo cinese di 40 anni ieri mattina, intorno alle 7, ha investito con la propria auto un suo connazionale cinquantenne, mentre questo transitava in bicicletta in Via Mulinetto a Ferrara. Non pago, è poi sceso dall’automobile e ha violentemente picchiato la sua vittima con unmartello, provocandogli diverse lesioni e la frattura di un polso.

Il cinquantenne è sentito dagli agenti delle Volanti, ai quali ha spiegato che  il suo “carnefice” era  tale J. Z., che lo avrebbe aggredito per motivi di gelosia. Soccorso dai sanitari del 118 l’uomo  è poi stato portato all’ospedale di Cona per le cure del caso.

Poco dopo lo stesso  J. Z. è andato ad auto denunciarsi in Questura, preoccupato per le condizioni dell’ormai ex amico, assumendosi ogni responsabilità dei fatti e consegnando anche il martello utilizzato per l’aggressione. I rilevi effettuati dalla Scientifica sull’auto e sulla bici hanno confermato la compatibilità con un impatto e il J.Z. è stato denunciato a piede libero per lesioni aggravate.