
Ferrara - Furono ospiti della quarta edizione del Ferrara Music Park nel 2011 e a distanza di tre anni gli “AdbaShow” tornano in città. La band con il suo spettacolo ripercorre le canzoni più celebri dell’omonimo quartetto svedese che vendette circa 380 milioni di dischi in tutto il mondo. Il gruppo nasce dall’idea del produttore Alberto Bertapelle che vuole mettere in scena uno spettacolo musicale con due obiettivi ben precisi: eseguire buona musica dal vivo, offrendo allo stesso tempo allo spettatore uno show visivo.
Gli Abba e la loro musica si prestavano più di ogni altro per la realizzazione dell’idea. Il gruppo comincia subito a farsi apprezzare per la brillantezza ed energia dei suoi spettacoli ed a suonare in prestigiose piazze e locali in tutta Italia ed all’estero. Tra questi spiccano l’Alcatraz e il Live Club di Milano, il Fuori Orari” di Parma, la Capannina di Forte dei Marmi; piazza San Marco per la chiusura del Carnevale di Venezia 2009 e per l’apertura di quello del 2013, Notte delle Stelle in occasione del Festival Internazionale del Cinema di Berlino 2011.
Numerose anche le partecipazioni TV: “Stella Gemella” condotta da Lorella Cuccarini ed in onda in diretta in prima serata su Canale 5, Nientology su DeeJay TV, inoltre RTSI Svizzera, Canale Italia. Nel 2013, data la forte richiesta di serate, il progetto “AdbaShow” si allarga e vengono formati due cast, che proporranno il medesimo spettacolo, stessi costumi, stesse coreografie, stessi brani, rispettando comunque la personalità musicale dei componenti. Nonostante la crescente popolarità il punto fermo del gruppo rimarrà sempre e comunque quello di partenza: divertire il pubblico attraverso la magia delle musiche degli Abba.