
Ferrara – Ufficializzati ieri dalla Lega Pro i gironi che andranno a comporre la prossima stagione a serie unica: saranno tre e la SPAL 2013 è stata inserita, come previsto nel girone B, ovvero quello dell’Italia Centrale.
La previsioni sono state praticamente quasi tutte rispettate, a parte alcune sorprese. Le emiliano-romagnole sono rimaste tutte all´interno dello stesso gruppo, evitando la divisione di una o due squadre ventilata inizialmente con spostamento al girone A. In questo modo, ritornerà a qualche anno di distanza il derby con la Reggiana e l´inedito scontro col Pro Piacenza. In secondo luogo, le formazioni del sud che avevano chiesto espressamente l´ammissione a gironi diversi dal C non sono state esaudite. In terzo luogo, è stata evitata la presenza della Torres ripescata la scorsa settimana e dirottata nel girone A. Al posto della formazione sarda è stato inserito il Savona. Il club ligure si va ad unire alle formazioni emiliano-romagnole, alle toscane, alle marchigiane, alle abruzzesi e alla sola umbra, ovvero il Gubbio.
Durante la stessa assemblea di Lega sono stati designati pure i gironi di Coppa Italia, ritornati ad essere a tre formazioni dopo lo voci di sfide andata e ritorno il 17 e 24 agosto. Per la Coppa Italia, SPAL 2013 giocherà con Forlì e San Marino, saltando però la prima gara del 9 agosto prevista tra Forlì e San Marino. I biancazzurri giocheranno con la perdente il 17 agosto al “Mazza”.