Ferrara – Anche la prossima settimana saranno tanti i cantieri a Ferrara.
Da lunedì 4 agosto comincia l’intervento di rifacimento del manto stradale nel tratto di viale Savonuzzi tra via Padova e via De Amicis. La porzione di strada interessata sarà chiusa al transito per l’intero periodo di esecuzione dei lavori.
Continueranno poi in viale Po lavori notturni di manutenzione stradale, con chiusura al transito dalle 20,30 alle 5,30, che dovrebbero comunque concludersi per la prima mattinata di martedì 5 agosto, salvo avverse condizioni meteo.
Proseguono i lavori per la nuova pavimentazione in ciottoli per largo Castello che al momento interesseranno la sola semicarreggiata sul lato del Castello Estense.
La viabilità risulta pertanto modificata, con l’istituzione del senso unico alternato regolato dagli impianti semaforici esistenti. Si potranno verificare disagi dovuti a possibili incolonnamenti sull’asse viale Cavour – corso della Giovecca.
Modifiche alla viabilità sono previste anche in corso Martiri della Libertà, con l’obbligo per i veicoli provenienti da piazza Trento Trieste di svolta a destra su corso della Giovecca; e in largo Castello per i veicoli che provengono da piazza Castello che avranno l’obbligo di svoltare a sinistra su viale Cavour. 
Sono in fase di completamento anche i lavori sulle vie Ferraresi – Beethoven per la realizzazione della nuova rotatoria che servirà a collegare le rampe d’accesso dello svincolo della Tangenziale Ovest, oltre che a collegare la zona dove si insedierà un nuovo maxistore sportivo. Il transito veicolare è stato regolarmente ripristinato.