Ferrara – Da Cento a Portomaggiore, sono numerose le denunce di furto in abitazione raccolte nei giorni scorsi dai carabinieri. 

Presso la Stazione di Sant’Agostino è stata denunciata la truffa di monili in oro – per un valore di circa 2.000€ – da 86enne del luogo. Secondo le ricostruzioni dei militari un uomo avrebbe raggirato l’anziana donna presentandosi come addetto al controllo degli impianti idrici che, con il pretesto di verificare l’inquinamento dell’acqua con mercurio. Asserendo che il mercurio poteva danneggiare l’oro il malvivente avrebbe quindi convinto la signora a raccogliere i monili in oro ed a riporli sul frigorifero per farglieli verificare: subito dopo n altro soggetto è intervenuto ed ha arraffavato i preziosi, scappando poi in auto assieme al complice. 

A Voghiera è stato invece denunciato il furto di attrezzi vari, motoseghe e trapano elettrico

 in un magazzino agricolo di Gualdo. Secondo i carabinieri i ladri sarebbero entrati previa effrazione della porta e il danno complessivo sarebbe di circa € 2.000.

Ad Argenta si conta l’ennesimo furto in casa di contanti e gioielli in oro in un’abitazione di via Ferrozzi; il bottino è di circa 1.000 euro.