Ferrara – E’ stato arrestato e portato al carcere dell’Arginone l’uomo che ieri pomeriggio ha accoltellato una persona in piazza Travaglio.

Secondo le ricostruzioni dei carabinieri di Ferrara, C.S.R.A., cittadino domenicano di 58 anni, avrebbe colpito con un coltello il connazionale M.G.J.C., classe ‘77, entrambi residenti a Ferrara, per motivi probabilmente riconducibili a questioni sentimentali. La vittima dell’aggressione è stato colpito duramente ed ha subito la perforazione del fegato: dopo le prime cure prestategli presso la vicina farmacia, è stata trasportato presso l’ospedale Sant’Anna, dove è tutt’ora ricoverato in prognosi riservata. 

Il responsabile dell’aggressione invece si è consegnato ai carabinieri, che lo hanno arrestato per tentato omicidio, ma i militari hanno anche denunciato a piede libero un altro giovane dominicano, C.G.W., 22enne, il quale avrebbe accompagnato e dato manforte all’aggressore. La posizione dei due coinvolti nella lite, in considerazione degli esiti, dell’uso delle armi bianche e delle altre gravi circostanze, si è aggravata e sono stati denunciati per tentato omicidio in stato di arresto il primo e a pl il secondo. Le armi bianche, rinvenute addosso ai due fermati, sono state sottoposte a sequestro. Si trattasi di 2 coltelli richiudibili, con lame, rispettivamente, di 5 e 7 cm.