
Ferrara – Sei giovanissimi, due appena diciottenni e 4 minorenni, sono stati denunciati per incendio doloso dai carabinieri di Copparo.
A termine di indagini, i militari hanno infatti dato dei nomi ai responsabili dell’incendio che il 22 aprile scorso aveva distrutto un capannone industriale a Copparo.
Le fiamme, domate dai Vigili del Fuoco di Ferrara e Copparo dopo circa 2 ore di lavoro, avevano sprigionando una intensa colonna di fumo nero e la copertura dello stabile era andata distrutta, provocavano ingenti danni – tant’è che il capannone è rimasto in disuso.
Sul posto erano celermente intervenuti anche i Carabinieri che, da subito, avevano evidenziato la natura dolosa del rogo. Per questo eranostate avviate molteplici attività investigative, peraltro abbastanza difficoltose anche alla luce del fatto che il capannone, oramai da alcuni anni, non era utilizzato. Al termine degli accertamenti gli elementi raccolti hanno evidenziato precisi indizi di colpevolezza a carico dei 6 giovani, ritenuti gli autori dell’incendio e quindi denunciati alle competenti A.G. ordinaria e minorile.