Ferrara – Un uomo di 29 anni, di nazionalità romena, senza fissa dimora in Italia è stato arrestato ieri per tentata violenza sessuale nei confronti di una donna austriaca nella stazione di Ferrara.
N.V. avrebbe infatti aggredito una turista austriaca che aspettava un treno diretto a Trieste. Secondo le testimonianze della donna, l’aggressore – intono alle 2,50 – la avrebbe avvicinata offrendole un caffè e dell’acqua, dopodiché avrebbe prima tentato di baciarla e poi, dopo averla picchiata, avrebbe tentato di abusre di lei.
La donna è riuscita a divincolarsi e a urlare attirando l’attenzione dei passanti che hanno quindi chiamato la Polizia. N.V. ha quindi tentato la fuga portandosi dietro i bagagli e gli effetti personali della turista di Vienna ma non è riuscito ad andare lontano: gli agenti lo hanno fermato mentre tentatava di uscire dalla stazione e la vittima della sua folle condotta lo ha immediatamente riconosciuto.
A quel punto, una volta arrestato, l’uomo ha dato in escandescenza, usando violenza contro i poliziotti e anche contro se stesso, sia durante il trasporto che durante i controlli in Questura.
Sono in corso indagini per verificare l’esatta dinamica dell’aggressione e per questo verrà esaminato in dettaglio il materiale acquisito dalle telecamere.
Vajaila è stato arrestato per i reati di tentata violenza sessuale, furto, lesioni finalizzate alla resistenza e danneggiamento aggravato; per lui il pm di turno della Procura ha disposto la misura di custodia cautelare in carcere.
Gli accertamenti di polizia hanno rivelato che l’uomo non è nuovo a comportamenti criminali: è stato infatti scarcerato il 10 marzo dalla Casa Circondariale di Bologna dopo essere stato accusato di atti osceni e il 16 ottobre del 2011 era stato condannato dal Tribunale di Ferrara per il reato di atti contrari alla pubblica decenza.