
Ferrara – Grande festa di sport ieri a Ferrara per il XXXIV Super Bowl, disputatosi ieri a Ferrara fra i Seamen Milano e i Panthers Parma, campioni in carica con 4 scudetti consecutivi.
Dopo una partita entusiasmente sono però i Seamen Milano i campioni d’Italia 2014 di football americano, che riesconoche al quarto tentativo sono riusciti a strappare il primato a Parma, facendolo con pieno merito: sonora la sconfitta dei Penters con un 33-3.
Grande festa allo stadio Mazza, dove gli altleti e gli spettatori hanno potuto godere di diversi momenti di spettacolo ed intrattenimento, come vuole la tradizione del Super Bowl.
Una prova praticamente perfetta quella della squadra guidata da coach Paolo Mutti, che hanno messo sotto gli avversari fin dall’inizio di una partita (disputata con il pallone portato in campo dai paracadutisti) che ha visto in Mattia Binda l’indiscusso MVP. Al quarterback Dally va invece il titolo di “import MVP” riservato al miglior giocatore straniero. Ma quella dei Seamen è stata una prova praticamente perfetta, che li ha portati a dominare sia tecnicamente sia psicologicamente una squadra che da tantissimo tempo non segnava così pochi punti. Ed è merito di un attacco che si è mosso con grande pazienza, lasciando pochissime occasioni per andare a segno ai Panthers. In quelle occasioni, peraltro, la difesa milanese non si è mai fatta sorprendere. Partita perfetta per i Seamen e niente stagione perfetta per i Panthers, che mancano l’impresa di chiudere la stagione senza sconfitte, perdendo proprio al Super Bowl, come era capitato ai New England Patriots in NFL nel 2007.