
Ferrara – Bruttissimo incidente ieri pomeriggio fra Massa Fiscaglia e Lagosanto : un uomo è morto e diversi bambini sono rimasti feriti in uno scontro frontale fra uno scuolabus e una Fiat Doblò che viaggiavano sulla via del Mare.
Roberto Montani, 66 anni, ferrarese, era alla guida del Doblò e per cause al vaglio dei carabinieri di Copparo e Comacchio è andato ad impattare contro il mezzo scolastico, con a bordo 18 bambini fra i sei e i 12 anni, due educatori e l’autista, che tornavano a Tresigallo dai Centri Estivi.
Nell’impatto lo scuolabus, alimentato a metano, ha preso fuoco e rapidamente le fiamme si sono propagate anche al Fiat Doblò sul quale si trovava il sessantaseienne; questo è rimasto incastrato tra le lamiere, perdendo la vita.
Sul posto il 118 e i carabinieri : una educatrice sarebbe stata trasportata a Cona, tutti i ragazzini e i loro acompagnatori sarebbero stati invece portati all’Ospedale del Delta per gli accertamenti del caso, solo sei sarebbero stati ricoverati ma le loro condizioni sono buone.