
Ferrara – Due film “di riflessione” su alcuni aspetti del nostro terribile e meraviglioso mondo in programma oggi (giovedì 3 luglio) e domani (venerdì 4 luglio) al Cinema nel Parco, iniziativa realizzata da Ferrara sotto le stelle e Arci Ferrara con la collaborazione dell’Amministrazione Provinciale e del Comune di Ferrara.
Stasera appuntamento con SMETTO QUANDO VOGLIO, di Sydney Sibilla. La storia racconta delle vicissitudini di Pietro Zinni, che ha trentasette anni, fa il ricercatore ed è un genio. Ma questo non è sufficiente. Arrivano i tagli all’università e viene licenziato. Cosa può fare per sopravvivere un nerd che nella vita ha sempre e solo studiato? L’idea è drammaticamente semplice: mettere insieme una banda criminale come non se ne sono mai viste. Recluta i migliori tra i suoi ex colleghi, che nonostante le competenze vivono ormai tutti ai margini della società, facendo chi il benzinaio, chi il lavapiatti, chi il giocatore di poker. Macroeconomia, Neurobiologia, Antropologia, Lettere Classiche e Archeologia si riveleranno perfette per scalare la piramide malavitosa.
Domani, il cartellone propone LA VITA DI ADELE di Abdellatif Kechiche. A 15 anni, Adele ha due certezze: è una ragazza, e una ragazza di solito esce con i ragazzi. Il giorno in cui intravede il blu dei capelli di Emma, sente che la sua vita sta per cambiare. Sola con i suoi dilemmi adolescenziali, cambia l’idea che ha di se stessa e sente trasformarsi il modo in cui gli altri la guardano.
Inizio spettacolo alle 21.30 presso il Parco Diamanti; Biglietto intero: 6 euro, ridotto: 4 euro. La riduzione è valida per i soci Arci, studenti Università di Ferrara. In caso di maltempo la proiezione si terrà presso la Sala Boldini, in via Previati, 18