Ferrara – Due uomini e un minore sono stati arrestati dai carabinieri di Comacchio e Copparo per aver percosso e durubato nel corso della notte scorsa due anziani in un residence di Lido Nazioni.

Secondo le ricostruzioni delle forze dell’ordine I.S. classe 1993 e T.M., classe 1984, già conosciuti alle forze dell’ordine e residenti nel copparese, assieme ad un ragazzo di origini marocchine di 18 anni (già censurato e denunciato a piede libero) e ad un diciassettenne si sarebbero intrufolati in casa della coppia rompendo una finestra, avrebbero picchiato i malcapitati e avrebbero sottratto loro una sessantina di euro in contanti.

Dopo la segnalazione dela rapina i caabinieri si sono immediatamete messi sulle tracce dei malviventi, mentre il personale del 118 ha medicato i due anziani, che hanno riportato lesioni guaribili rispettivamente in 25 e 7 giorni.

Tre dei quattro ladri sono stati quindi individuati e fermati; dopo le formalità di legge due di loro sono stati associati presso la Casa Circondariale di Ferrara, il minore è stato accompagnato presso il Centro di prima accoglienza di Bologna.