Ferrara – Un giovane di 22 anni è stato denunciato in stato di libertà per il reato di coltivazione di sostanze stupefacenti.

Il ferrarese in questione aveva infatti deciso di farsi un orto urbano sul balcone di casa ma, invece di coltivare pomodori e zucchine, si prendeva cura di piante di marijuana.

Ieri sera personale delle Volanti è stato chiamato ad intervenire in città perché da un davanzale era appunto caduta una “strana” piantina; giunti sul posto gli agenti hanno protnamente verificato che la pianta in questione era verosimilmentedi sostanza stupefacente del tipo Canapa Indiane, per poi accorgersi che da un davanzale dello stabile si notavano altre piante simili. Saliti nell’appartamento in questione, gli operatori hanno  identificato il ventiduenne, procedendo alla perquisizione personale e del locale e – durante il controllo – hanno quindi rinvenuto altre 3 piante di canapa e una provetta contenente quattro semi della stessa tipologia vegetale.

Il giovane agricoltore “casalingo” ha confermato immediatamente che il materiale rinvenuto era effettivamente del tipo canapa indiana, riferendo anche che i semi gli erano stati donati gratuitamente dal gruppo politico S.E.L. in una manifestazione tenutasi di recente a Ferrara in Piazza Duomo. Il materiale rinvenuto è stato posto sotto sequestro.