
Ferrara - Il Servizio Infrastrutture Mobilità e Traffico del Comune di Ferrara ha comunicato che a partire da martedì 1 luglio avranno inizio i lavori per la realizzazione della nuova intersezione della rotatoria di via Ferraresi con via Beethoven. L’intervento è funzionale sia all’operatività delle rampe di accesso dello svincolo Ferraresi/Beethoven della tangenziale ovest, sia al collegamento con l’urbanizzazione che vedrà sorgere l’insediamento dell’azienda Decathlon.
La viabilità seguirà le seguenti modifiche:
nella prima fase dei lavori verrà chiusa al transito la sola corsia di marcia di via Beethoven con direzione via Ferraresi a partire dall’incrocio con via Tassoni.
I veicoli provenienti da via Bologna con direzione via Beethoven – via Ferraresi potranno utilizzare il percorso alternativo costituito da via Giuseppe Bardellini – viale Krasnodar – via Carlo Porta.
In questa fase il transito veicolare sulla via Ferraresi non subirà alcuna modifica. Pertanto, i veicoli provenienti da via Veneziani potranno svoltare normalmente sulla via Beethoven con direzione via Bologna.
Per tutta la durata dei lavori:
– via Chailly sarà accessibile solamente da via Verga, conseguentemente sarà vietato l’accesso da e per via Beethoven (diventerà strada a fondo chiuso).
– sarà vietato l’ingresso ai mezzi pesanti con portata superiore a 3,5 t. (eccetto carico e scarico) sulla via Beethoven a partire dall’ingresso della rotatoria con via Bologna in direzione di via Ferraresi. I mezzi pesanti pertanto potranno proseguire sulla via Bologna in direzione periferia.
Il tempo previsto per la durata dei lavori è di due settimane, salvo avverse condizioni meteo.
Eventuali aggiornamenti della viabilità verranno diffusi attraverso ulteriori comunicati.