
Ferrara - La Giunta del Comune di Ferrara si riduce volontariamente le indennità del 10% e devolve queste risorse (25 mila euro per la restante parte del 2014 e 50 mila euro per il 2015) ad un bando pubblico – in collaborazione con la Camera di Commercio di Ferrara, che destinerà un analogo ammontare di risorse – mirato alla copertura delle spese di avviamento di nuove imprese operanti in settori innovativi.
Queste risorse copriranno (in tutto o in parte) tutti quegli oneri che appesantiscono la parte iniziale del percorso di un’attività imprenditoriale (spese notarili, spese legali, spese di affitto, ecc) che caratterizzano i primi 36 mesi di vita di una nuova impresa (il momento tradizionalmente più difficile).
La decisione presa dalla Giunta comunale, è stata illustrata questa mattina, martedì 24 giugno, in residenza municipale nel corso di una conferenza stampa alla quale sono intervenuti il sindaco Tiziano Tagliani e gli assessori comunali Luigi Marattin, Caterina Ferri e Roberto Serra. Sindaco e assessori hanno sottolineato come “questa decisione volontaria e unanime della Giunta intenda fornire un segnale di impegno nel contribuire a sostenere il lavoro e l’impresa nel nostro territorio”.