Ferrara – C’è grande attesa e trepidazione per l’ultima prtita del girone dei sedicesimi di finale dei Mondiali in Brasile, che vedrà sfidare gli Azzurri di Prandelli e l’Uruguay di un ispiratissimo Cavani allo stadio Arenas das Dunas di Natal, domani alle 18.00.

Dalle voci di corridoio che arrivano da oltre Oceano, mister Cesare non si chiuderà in difesa ma schiererà  un doppio attaccante più il doppio regista (modulo 3-5-2)  con Balotelli e Immobile davanti alla porta avversaria.

A centrocampo, dopo la non felicissima prestazione di Thiago Motta, torna Verratti, che affiancherà Pirlo con Marchisio nel terzetto centrale. Esce di scena Candreva, ecco finalmente Ciro Immobile. 

Nel frattempo, due giorni fa la città di Nadal ha subito un pesante nubifragio, che ha causato lo smottamento di una favela della città, lasciando più di 100 famiglie fuori di casa, e danni anche allo stadio – costruito per i mondiali – ed in particolar modo alla sala stampa della struttura.

La partita verrà trasmessa su RAI Uno: l’emittente ha acquisito i diritti per trasmettere in diretta 25 partite su 64, cioè tutte le partite dell’ Italia più un’altra partita al giorno. A Ferrara saranno tutte propiettate sul maxischermo in piazza Municipale.

La fase a gironi terminerà il 26 giugno, dal 28 giugno al 1 luglio ci saranno gli ottavi di finale (2 gare al giorno per 4 giorni), quindi i quarti di finale il 4 e 5 luglio, le semifinali – 8 e 9 luglio e la finalissima in programma domenica 13 luglio allo storico stadio Maracanà di Rio de Janeiro.