Ferrara – Correre all’alba, salutare il giorno quando la città ancora dorme e quando correre è più salutare: non si tratta di un gico di parole ma del senso della manifestazione sportiva “RUN 5.30”, in programma venerdì 20 giugno a Ferrara nell’ambito di un tour che tocca nove importanti città italiane.

Alle 5.30 di venerdì 20 giugno scatterà il via in piazza Castello per tutti i pratecipanti alla manifestazione sportiva che prevede un percorso di 5 chilometri da effettuare con andatura a picere, dal cammino alla corsa, fra le vie del centro cittadino e le Mura estensi. All’arrivo saranno a disposizione dei partecipanti alcuni punti ristoro a base di frutta fresca di stagione.

Sono oltre trecento le persone che si sono iscritte all’appuntamento e gli organizzatori sono convinti che questo numero – considerato già un buon successo per questa prima edizione – è destinato a crescere.  “Con questa iniziativa – ha affermato l’assessore comunale allo sport Simone Merli – lo sport esce dalla propria nicchia e si apre ai temi della salute e della cultura urbanistica”.