Prezzi in rialzo per frutta e verdura

Ferrara – Sabato e domenica a Ferrara, in piazza Municipale, si terrà “BioPer tutti!”, prima grande manifestazione ferrarese dedicata a promuovere la Cultura del Biologico e il suo prezioso ruolo nella salvaguardia della qualità del cibo, della salute delle persone e dell’ambiente.

Informazione, formazione, approfondimento, gioco, animazione e condivisione saranno al centro delle attività proposte dagli organizzatori.

Gli agricoltori bio locali insieme agli altri espositori guideranno gli ospiti attraverso un percorso alla ricerca del vivere sano: prodotti biologici, biodinamici e a km zero, saranno al centro del mercato contadino, mentre tessuti, abbigliamento, accessori e cosmetici eco-bio saranno proposti nell’area dedicata ai nuovi stili di vita.

BioPerTutti! sarà anche una occasione per conoscere i protagonisti del Bio dell’Emilia Romagna e per scoprire le tante buone pratiche presenti nel territorio. Una grandeopportunità di scambio e di aggregazione per generare consapevolezza e gettare i semi per un nuovo tipo di dialogo tra le persone, per dare impulso ad un’economia sostenibile e partecipata, basata sulla filiera corta, sulla qualità dei prodotti, e su valori non riconducibili unicamente allo scambio monetario.

L’evento è realizzato con la collaborazione e il Patrocinio del Comune di Ferrara, con il Patrocinio del Museo civico di Storia naturale e quello della Camera di  Commercio di Ferrara.