
Ferrara – Dai lidi di Comacchio a Cattolica dal 14 al 21 giugno si terrà la prima edizione de ’Il festival dei bambini’ : oltre cento appuntamenti in programma lungo la riviera emiliano-romagnola che coinvolgono bambini e famiglie.
Organizzato dall’Unione di Prodotto Costa in collaborazione con Apt Servizi Emilia-Romagna l’evento animerà 110 chilomentri di costa arricchendo le proposte del Consorzio ‘La riviera dei parchi’, il più grande distretto di parchi divertimento d’Europa, con proposte legate al mondo della natura e degli animali, attività in spiaggia, animazione, spettacoli (quelli dei burattini in particolare) e iniziative didattiche e culturali (con corsi e laboratori). Ma anche visite guidate in fattoria, il mercatino del baratto, attività sportive (di beach tennis, volley, tornei di biliardino).
Nell’ambito del Festival dei Bambini, il Comune di Comacchio, in collaborazione con la cooperativa sociale Girogirotondo e con le associazioni di volontariato del territorio, organizza per sabato 21 giugno 2014 una sgargiante parata di barche allegoriche, che animeranno i canali e le vie del centro storico.