
Ferrara – E’ stata ufficializzata la composizione della nuova Giunta comunale che lavorerà con il Tiziano Tagliani nel suo mandato da Sindaco-Bis.
A Tagliani restano le deleghe agli Affari Generali, Affari Legali, Relazioni Istituzionali, a Massimo Maisto – oltre il ruolo di vicesindaco – vanno le deleghe a Cultura, Turismo, Personale, Giovani, Città Universitaria.
Il “Teorico” della finanza per il Comune di Ferrara, Luigi Marattin mantiene le deleghe a Contabilità e Bilancio, Partecipazioni, Progetti Europei; a Roberta Fusari Urbanistica, Edilizia, Rigenerazione Urbana, UNESCO, Relazioni Internazionali; a Chiara Sapigni restano Sanità, Servizi alla Persona, Politiche Familiari. Aldo Modonesi si occuperà di Comunicazione, Lavori Pubblici e Palio, Sicurezza Urbana, mobilità e protezione civile.
Le new entry: Annalisa Felletti andranno le deleghe a Pubblica Istruzione, Formazione, Pari Opportunità, Cooperazione Internazionale e Politiche per la Pace. Robero Serra si occuperà di Commercio, Fiere e Mercati, Semplificazione Amministrativa, Servizi Informatici – Smart City, Patrimonio. A Simone Merli Decentramento, Servizi Demografici e Stato Civile, Sport e a Caterina Ferri – di rimbalzo dal Consiglio Provinciale - Ambiente, Lavoro, Attività Produttive (Petrolchimico), Sviluppo Territoriale.