Ferrara – Si chiude dopo una difficilissima battaglia la stagione della Pallacanestro Ferrara che stasera ha perso la gara 4 contro ila Dinamica Mantova per le semifinali dei play off dell’Adecco Silver.

Gli applausi del pubblico, gli autografi, il giro di campo a salutare i tifosi ma anche le lacrime di Amici, i sorrisi amari di Michele Benfatto, la rabbia negli occhi d Spizzichini: c’è stato tutto nell’ultima giornata del Campionato per i ragazzi di coach Furlani.

La Mobyt è scesa in campo con il cuore e la determinazione messa in gara 3 e – come un naturale proseguio della partita di giovedì al PalaMIT2b – i biancoazzurri hanno portato la stessa carica, la stessa voglia di vincere. Ma Mantova voleva chiudere la pratica e lo ha ribadito dai primi 25 seconsdi di gioco: la palla gira, lla MObyt costruisce ma il Mantova è più definito e preciso, non sbaglia quanto Ferrara e si porta subito avanti.

La Mobyt non molla mai e a turno Casadei, Ferri, Amici, cercano di costruire un gioco efficace ma sotto canestro manca qualcosa e la grinta non riesce a sopperire agli errori.

Alla fine Mantova si allunga avanti e sale in cattedra, arrivando a + 10 e – nonostante qualche manovra di avvicinamento – la Mobyt non regge l’urto: in un finale scoppiettante di polemiche e fischi contro l’atteggiamento di scherno anti-sportivo di alcuni degli Stings, il match si chiude sul risultato di 63 a 76. Grande l’amarezza ma anche grande la soddisfazione di avre giocato palla su palla dalla prima all’ultima partita. 

 

Parziali: 13-18, 30-35, 48-56, 63-76

 

MOBYT FERRARA: Bottioni, Spizzichini 13, Amici 4, Ferri 14, Casadei 7, Andreaus, Pipitone, Jennings 14, Ghirelli 4, Mays 7 . All.re Furlani.

DINAMICA GENERALE MANTOVA: Vecchio ne, Jefferson 15, Lamma 6, Clemente 4, Ranuzzi 9, Nardi 16, Alibegovic 3, Pignatti 9, Allodi, Losi 14. All.re Morea.