
Ferrara – Un’ altra serata di grande sport al PalaMIT2B stasera nella terza partita di semifinale play off Adecco Silver fra Mobyt e Dinamica Mantova (foto Geppy Toglia).
Gli Stings si sono aggiudicati facilmente le prime 2 sfide al PalaBam e sono arrivati a Ferrara con la netta voglia di chiudere il capitolo Mobyt: Ferri e compagni hanno risposto con carattere e determinazione, tirando fuori quel pizzico di cattiveria che ha potuto fermare Mantova, almeno per questo giro.
In un clima da finalissima il pubblico biancoazzurro ha riempito il PalaMIT, a sostenere gli ex compagni anche Cortesi.
Nel complesso la Mobyt convince, con un grande Mays che opera a tutto campo, la difesa che fa bene il suo lavoro e un’orchestra in attacco che le suona bene agli avversari.
Il primo quarto si chiude sul 18/18, il secondo si snoda più lentamente ma Ferrara si muove bene, pur mancando un po di precisione sotto canestro. Mantova ha capito che se vuole portare a casa il risultato deve spezzare il ritmo dei biancoazzurri e ci riesce: sul 26-18 il gioco è sincopato, non si va avanti, con il tabellone a lungo fermo. Al 6 minuto di gioco la Mobyt sale a + 10 e il primo tempo si chiude sul 36-26.
Il secondo tempo comincia con la Mobyt un po più lenta e Dinamica guardinga: gli Stings cercano di rispondere punto su punto ad una Mobyt fluida e padrona del campo, dove non riescono ci vanno di corpo duro; questa tecnica paga: Mantova accorcia pericolosamente le distanze a suon di tiri liberi, e a 5′ del terzo quarto il risultato è sul 42-38.
Jefferson viene lasciato troppo libero e riesce a mescolare le carte in tavola, ma la reazione della Mobyt è di carattere puro e la frazione di gioco si chiude sul 54-45.
Ma ormai il ritmo è preso, Mantova prova a fare un po di elastico ma la Mobyt saluta dallo specchietto retrovisore, giudata da un Casadei magistrale che fa tutto, difende, costruisce e segna da tre. Il match finisce sul 79 a 68, con gli Stings ci si vede ancora sabato 24 maggio alle 20.30.
DINAMICA GENERALE MANTOVA – MOBYT FERRARA: 18-18, 36-26, 54-45, 79 – 68
MOBYT FERRARA: Bottioni 2, Spizzichini 11, Amici 12, Ferri 16, Casadei 5, Andreaus, Pipitone, Jennings 22, Ghirelli ne, Mays 11. All.re Furlani.
DINAMICA GENERALE MANTOVA: Vecchio ne, Jefferson 12, Lamma, Clemente 19, Ranuzzi 8, Nardi 12, Alibegovic 6, Pignatti, Allodi ne, Losi 11. All.re Morea.