
Ferrara – Questa mattina i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Ferrara sono intervenuti per due furti in esercizi commerciali.
Nel primo caso, l’intervento è avvenuto presso una profumeria del centro dove un uomo si è impossessato di due flaconi di profumo esposti per poi fuggire, inseguito da una delle commesse. Prontamente contattati, i carabinieri sono immediatamente giunti nelle vicinanze, hanno così rintracciato l’uomo – che nel frattempo si era nascosto nelle vicinanze.
I profumi sono così stati ritrovati ed immediatamente restituiti agli aventi diritto mentre l’uomo, accompagnato in caserma per gli accertamenti, è stato identificato in M.D., classe 1971, noto pregiudicato, denunciato all’Autorità giudiziaria per furto aggravato.
Il secondo intervento invece è avvenuto in un negozio dello stesso tipo, questa volta in via Bologna, dove personale dipendente dell’esercizio ha sorpreso e bloccato una giovane donna che aveva tentato di oltrepassare le casse senza pagare della merce prelevata all’interno. Addosso infatti, aveva nascosto dei prodotti per la pulizia del corpo, ritrovati e restituiti.
Accompagnata anche lei in caserma, la donna è stata identificata in T.S., classe 1962 ed al termine delle operazioni, denunciata alla locale Autorità Giudiziaria per tentato furto.