Ferrara – Completato il trasloco da via Naviglio 11, da domani martedì 20 maggio in via Otello Putinati 165/E apriranno regolarmente al pubblico gli uffici decentrati della più moderna sede della Circoscrizione Est – Nord Est. Il nuovo spazio, oltre a fornire i tradizionali servizi anagrafici (carte d’identità, certificazioni, ecc.) si propone come un vero e proprio punto informativo e di relazione con il pubblico. Un centro a disposizione di tutti i cittadini ferraresi, al quale rivolgersi per rapportarsi con l’Amministrazione comunale e per confrontarsi con le specificità del territorio.

La presentazione dei nuovi uffici, affacciati sul Volano e completamente accessibili, si è svolta questa mattina nel corso di una breve cerimonia inaugurale. Al taglio del nastro erano presenti il Sindaco e gli assessori comunali al Decentramento e ai Lavori pubblici.

Il trasferimento è stato realizzato dall’Amministrazione comunale nell’ambito del processo di riorganizzazione dei servizi decentrati rivolti ai cittadini. Percorso che, oltre al mantenimento delle altre sedi circoscrizionali esistenti comprende sia l’attivazione dello sportello Anagrafe di Cona – avvenuta in aprile al CUP dell’arcispedale S. Anna – sia la prossima apertura di un punto anagrafico al Centro sociale di Boara.

La nuova sede di via Putinati osserverà i consueti orari di apertura al pubblico: lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 8.30 alle 12.30, martedì 8.30/13 e 14/16.30.