
Ferrara – Avrà una durata di cinque anni la concessione da parte del Comune di Ferrara alla società Spal 2013 srl per l’uso e la gestione dello stadio Paolo Mazza e del centro sportivo di via Copparo. Gli impianti saranno utilizzati dalla società sia per lo svolgimento degli allenamenti e delle partite del campionato nazionale, sia per lo sviluppo dell’attività sportiva giovanile.
L’accordo, approvato stamani dalla Giunta comunale, segue gli obiettivi dell’Amministrazione comunale di promuovere la pratica delle attività sportive e aggregative sul territorio e di adottare una forma di gestione ‘partecipata’ con i soggetti del territorio delle proprie strutture a valenza sociale, in linea con il principio costituzionale della sussidiarietà.
Sulla base di questa convenzione quinquennale il Comune concorrerà al sostegno della gestione e della manutenzione dei due impianti sportivi con un contributo di 25mila euro per il secondo semestre del 2014, di 100mila euro annui per il periodo 2015-2018 e di 75mila euro per il primo semestre 2019.