Ferrara - La gara 3 dei play off nan gira bene per la Mobyt, che dovrà tornare domenica al PalaCosta alla ricerca del pass per le semifinali.

I numeri sono eloquenti: Ravenna ha tirato un po’ meglio da fuori (e soprattutto ha messo le ultime due decisive bombe), ha fatto a fette l’avversario a rimbalzo (nel momento più difficile ha vissuto di secondi possessi), e soprattutto ha contestato le ultime azioni estensi. Lì la Mobyt ha davvero perso il match. Dopo aver retto l’urto da ultima spiaggia dell’Acmar, dopo essere quasi scappata, negli ultimi due minuti praticamente non riesce nemmeno ad andare al tiro. Troppe cattive letture di seguito, per riuscire a chiudere il conto.

Nel dopo gara Furlani ha commenatto: “Ci è mancata la benzina e soprattutto la razionalità proprio all’ultima curva. Nel momento in cui devi avere più lucidità e forza per fare giocate tattiche specifiche, abbiamo abortito quattro possessi. Merito della difesa di Ravenna, ma anche colpa nostra. Abbiamo giocato con intenti positivi, ma spesso al limite della situazione individuale. Volevamo dare continuità all’attacco, nel senso di ribaltare il fronte, ma non l’abbiamo fatto, e siamo stati puniti da una squadra che ha meritato di vincere. Rimbalzi? Anche in Gara2 abbiamo subito con i piccoli che andavano a rimbalzo d’attacco di rincorsa. Lo sapevamo, ma poi non siamo riusciti ad arginare questa situazione. Però anche così siamo arrivati a giocarcela alla fine. Secondo me pesano di più gli ultimi attacchi scriteriati, che gridano vendetta. Voglio però essere chiaro: non dico che è tutta colpa nostra: l’Acmar ha fatto una partita di intensità pazzesca”. 

ACMAR RAVENNA – MOBYT FERRARA: 24-18, 37-36, 53-54, 73 – 67.

ACMAR RAVENNA: Amoni 5, Cicognani 6, Rivali 12, Bedetti 2, Foiera 14, Broglia 4, Locci ne, Singletary 22, Sollazzo 8. All.re Giordani.
MOBYT FERRARA: Bottioni 2, Spizzichini 4, Amici 12, Ferri 9, Casadei 2, Andreaus 5, Pipitone, Jennings 11, Ghirelli, Mays 22. All.re Furlani.

Appuntamento a Ravenna domenica 11 maggio alle ore 19.00.

Si potrà acquistare i biglietti (non più di due a persona) per la sfida domani, sabato 10 maggio, dalle 16.00 alle 18.00 presso gli uffici del PalaMIT2B.

Per chi non seguirà la squadra a Ravenna, possibilità di seguire il match grazie alla diretta radiofonica di Lorenzo Montanari sulla web radio della Pallacanestro Ferrara.