Ferrara – Nella giornata di sabato 3 e domenica 4 si è tenuto un seminario Internazionale di Taekwondo del M° Ireno Fargas, cintura nera 8° Dan e campione del mondo e campione Europeo.

Coach di 17 medaglie olimpiche, insomma un vero e proprio curriculum di rispetto. Il maestro Francesco Zicarelli ha presenziato portando con sé atleti del taekwondo Ferrara per far vivere anche a loro questa bellissima esperienza. Agonisti, tecnici e cadetti hanno partecipato all’evento provenendo anche da altre regioni. Il primo giorno è stato dedicato all’aerobica, potenza e forza esplosiva, nel quale il M° Fargas ha spiegato la dinamica dei vari esercizi da fare per raggiungere prestazioni eccellenti, cominciando dai piccolini fino ad arrivare agli adulti. Ogni categoria aveva un lavoro diverso da fare, anche in virtù del fatto che un adulto atleticamente non potrà mai compararsi con un atleta giovane, ed è per questo che variavano a seconda del grado di cintura ed età, differenti modi di allenamento.

La domenica invece, il M° FARGAS ha cercato di non caricare troppo come il giorno precedente, visto che gli atleti erano doloranti per il troppo lavoro, pertanto, ha pensato di fare un lavoro di scioltezza e di non caricare troppo sulle gambe. Velocità ed equilibrio è stato il programma del secondo giorno.

Il maestro dell’A.S.D Taekwondo Ferrara, si è ritenuto soddisfatto insieme ai suoi allievi dell’esperienza vissuta.