Ferrara – Anche se in versione ridotta rispetto agli anni precedenti, Ferrara non poteva mancare all’appuntamento con la storica gara automobilistica della ‘Mille Miglia’. Benchè questa edizione infatti non faccia tappa in città, la carovana che partirà da Brescia giovedì 15 maggio con destinazione Roma e ritorno per la quattro giorni di gara, vi transiterà la mattina di venerdì 16 maggio a partire dalle 8.30 ed effettuerà una prova cronometrica in piazza Ariostea.

A Ferrara, inoltre, l’arrivo del “Tribute to Mille Miglia’ : giovedì 15 maggio alle 23 circa gli 85 equipaggi partecipanti, un’ampia rappresentativa di auto Ferrari e Mercedes, dopo l’ingresso in viale Cavour sfileranno in corso Martiri della Libertà ed entreranno in piazza Castello dove è previsto il parcheggio notturno. Nella tarda serata si terrà inoltre un galà riservato all’organizzazionenegli spazi dell’ex Borsa.

Venerdì 16 maggio (alle 7) il gruppo, ripartito da Largo Castello ed entrato in via Ercole I° d’Este, giungerà in piazza Ariostea dove gli equipaggi effettueranno una prova a cronometro. Le auto imboccheranno quindi corso Porta Mare per dirigersi verso Rampari San Rocco, viale Alfonso d’Este e infine via Ravenna.

Sempre venerdì 16 maggio (alle 8.30) proveniente da Abano Montegrotto arriverà a Ferrara la sfilata ufficiale della ‘Mille Miglia 2014’: da via Padova il corteo delle auto storiche transiterà in via Canapa, via Bacchelli, via Azzo Novello, via Orlando Furioso, via Ercole d’Este fino a piazza Ariostea, dove è prevista una prova a cronometro. Il corteo si muoverà quindi verso via Ravenna, seguendo lo stesso percorso del ‘Tribute’.