Ferrara – Una coppia di anziani coniugi è stata vittima di un furto presso la propia abitazione a Cento.

Un uomo si sarebbe presentato alla loro porta spacciandosi per un idraulico, annunciando una rottura delle tubature a loro carico e paventando ai due pensionati un imminente allagamento della loro abitazione.

Li ha quindi invitati ed aiutati a mettere al sicuro in giardino il mobilio e i propri averi, facendosi poi accompagnare in casa per un controllo al flusso del’acqua nei bagni di casa.

Il ladro a questo punto si è impossessato dei preziosi ed è fuggito via, dileguandosi in pochissimo tempo. Il furto è stato denunciato ai Carabinieri di Cento, che stanno svolgendo le necessarie indagini e che hanno rinnovato l’invito a prestare la massima prudenza ed a fare attenzione alle truffe.