Ferrara – Play Off Adecco Silver: Ferrara vince la Gara 2 e si porta nella serie sul 2 a 0 contro Ravenna. Una partita dura, un po’ brutale e meno spettacolare della gara 1 quella di ieri sera, sostanzialmente dominata dalle difese.
La Mobyt la gestisce praticamente per tutti i 4 quarti di gioco ma dopo 30 minuti di controllo, viene spaventata da un ritorno di fiamma dell’Acmar; a farla da leoni quindi l’ atteggiamento difensivo di squadra e uno strepitoso Julius Mays che segna 15 punti negli ultimi 10 minuti, con 4 bombe spettacolari. 

Per la gara 3 a Ravenna – in programma venerdì 9 maggio alle ore 20.30 al Palasport Andrea Costa di Ravenna – in un’ora sono stati acquistati tutti i biglietti disponibili per i sostenitori ferraresi della Mobyt che seguiranno i biancazzurri in trasferta.

Brutte notizie dal dopo-partita: oltre a una ammenda di euro 667,00 alla società Pallacanestro Ferrara per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri, è stata comminata la squalifica di 1 gara a Michele Ferri “per aver cercato di entrare in contatto, con fare minaccioso, con un tesserato avversario; fatto che ne comportava l’espulsione. Nella determinazione della sanzione si è tenuto conto dell’aggravante della carica di capitano rivestita”. In merito a tale decisione, la Pallacanestro Ferrara comunica di avere richiesto e ottenuto la commutazione della squalifica in sanzione pecuniaria.