Foto Geppy Toglia

Ferrara – Parte bene la Mobyt nei play off di Adecco Silver, vincendo per 100 – 90 sull’Acmar Ravenna davanti al un PalaMIT2B gremito e festante.

Atmosfera super, grandissima cornice di pubblico, partita intensa ma anche molto spettacolare: Mobyt e Acmar hanno condotto un match leale e teso in campo, fatto di tanta adrenalina e tanta voglia di vincere. Ferrara ha condotto per tutta la partita grazie a grandi percentuali da tre punti e ottime soluzioni di tiro, onore anche a un’Acmar che ci ha provato fino all’ultimo pur avendo pochissimo da Singletary.

Grande ritorno in campo di Daniele Casadei dopo quasi cinque mesi, che a fine partita ha commentato: “Sono immensamente contento, e grato a tutte le persone che mi hanno aiutato in questi lunghi mesi. Era il primo infortunio serio della carriera e vi assicuro che stare cinque mesi lontano dal campo è una vera tortura per un innamorato del basket come me. Oggi è stato il giorno: ho dato un contributo. Martedì sarà un’altra battaglia: avete visto oggi, Ravenna è stata sempre sotto, ma ci ha provato fino alla fine”.

Soddisfatto coach Furlani: “Incassiamo gli elogi, li portiamo a casa, ma poi dobbiamo analizzare anche le cose che non abbiamo fatto bene. Abbiamo avuto percentuali di tiro importanti; soprattutto, abbiamo tirato bene con più giocatori, e questa è una cosa buona, significa che abbiamo attaccato con serenità. All’inizio ci consideravano solo una squadra difensiva, adesso stiamo facendo ricredere qualcuno.”

 

Parziali: 25-14, 46-38, 78-64.

MOBYT FERRARA: Bottioni 2, Spizzichini 11, Amici 19, Ferri 15, Casadei 3, Andreaus 6, Pipitone, Jennings 19, Ghirelli ne, Mays 26. All.re Furlani.
ACMAR RAVENNA: Amoni 3, Cicognani 6, Rivali 11, Bedetti 6, Ricci, Foiera 13, Broglia 10, Locci ne, Singletary 5, Sollazzo 36. All.re Giordani.
 

La altre partite:

Dinamica Gen. Mantova-Proger Chieti 92-72

Paffoni Omegna-Assigeco Casalpusterlengo 86-85

Remer Treviglio-Bawer Matera 65-70

GARA 2 martedì 6 maggio h.20.30 al PalaMIT2B