Il provvidenziale intervento dei militari di Porto Garibaldi

I militari le hanno posto un cuscino sotto la nuca e l’hanno tranquillizzata nell’attesa dell’arrivo dei sanitari del 118

Nel pomeriggio del 30 ottobre, verso le ore 15:30, la Centrale Operativa della Compagnia CC di Comacchio, ha ricevuto una chiamata da parte di una anziana sulla sedia a rotelle che, essendo sola in casa, aveva bisogno di aiuto poiché non riusciva più muoversi.

I Carabinieri della Stazione di Porto Garibaldi sono intervenuti presso l’appartamento della donna e, temendo il peggio, senza attendere l’arrivo dei VVFF hanno forzato la porta di ingresso trovando la donna distesa sul pavimento della cucina e le hanno prestato i primi soccorsi.

La signora 64enne, da tempo sofferente di patologia invalidante ed assistita dal figlio in quel momento non presente in casa, era scivolata dalla carrozzina e non era più riuscita ad alzarsi accusando dolori diffusi. I militari le hanno posto un cuscino sotto la nuca e l’hanno tranquillizzata nell’attesa dell’arrivo dei sanitari del 118.